«L’Everton conferma di avere sospeso un calciatore della prima squadra in attesa di indagine da parte della polizia. Il club continuerà a supportare le autorità con le indagini e non rilascerà ulteriori dichiarazioni sull’argomento».

Lo scrive il club di Premier League, senza chiarire se la sospensione sia legata all’arresto per abusi su minori di un giocatore del massimo campionato inglese. Secondo il quotidiano Liverpool Echo il giocatore coinvolto nella vcenda sarebbe Gylfi Sigurdsson.

Stando a quanto si è appreso dalla stampa britannica, la polizia della Greater Manchester ha arrestato (e poi rilasciato su cauzione in attesa delle indagini) il giocatore all’inizio di questo mese: un uomo di 31 anni con l’accusa di reati sessuali su minori.

La polizia, senza fare il nome, ha anche rivelato ai media alcuni dettagli sulla persona arrestata, compreso il fatto che è un milionario che gioca per un club della Premier League e rappresenta anche il suo Paese.

Gylfi Sigurdsson, in effetti, gioca anche con la maglia della nazionale dell’Islanda. Centrocampista, veste la maglia dell’Everton dal 2017 con cui ha disputato 129 partite e messo a segno 25 goal.