Nuova vittoria per l’Handball Erice che al PalaCardella supera il Mestrino 27-20 nella seconda giornata del campionato di serie A1 femminile di pallamano. Si tratta della seconda affermazione delle Arpie dopo il blitz esterno sul parquet del Pontinia all’esordio stagionale.

Le neroverdi guidano la classifica del massimo campionato nazionale con 4 punti assieme alla matricola Tushe Prato ed alle corazzate Brixen Sudtirol e Salerno.

Arpie sempre in vantaggio

Marianela Tarbuch, Handball Erice

Gara caratterizzata dal vantaggio per tutta la sua durata da parte della formazione ericina. Dopo un primo tempo dai ritmi un po’ lenti, la squadra padrona di casa acquisisce quella brillantezza necessaria per conquistare il successo in tranquillità. Per l’Handball Erice ancora una prova positiva di Mrkikj a segno 9 volte e di Iacovello, per Mestrino non bastano le reti di Lain e le parate di Dyulgerova.

Tanti errori ad inizio partita, anche per via delle afose temperature. Tuttavia, l’Handball Erice prova a fare la partita, partendo dalla solidità difensiva, che permette di essere avanti nel punteggio. Lain prova a più riprese a far rientrare il Mestrino, ma Erice riesce a chiudere la prima frazione di gioco sul 11-8.

Handball Erice tiene a bada il Mestrino

Nella ripresa, Bernabei prova ad allungare sul più cinque, ma i due minuti sanzionati in poco tempo a Storozhuk fanno rientrare Mestrino al 45’ il parziale è di 18-15. La rete di Tarbouch e qualche errore di troppo in attacco costringono Flores Huerta al time-out un minuto dopo quando le Arpie si allontanano sul 20-15.

La fase finale del match ha visto l’Handball Erice protagonista e chiudere quindi la partita con il successo di 27-20.

Il tabellino, Mrkikj segna 9 volte

Ac Life Style Erice vs Alì Best Espresso Mestrino 27-20

Primo tempo: 11-8

Ac Life Style Erice: Brkic (p), Tarbuch 3, Coppola, Mrkikj 9, Benincasa 2, Losio 3, Storozhuk 3, Landri, Rueda, Cozzi 1, Podariu, Bernabei 5, Iacovello (p), Basolu 1, Ravasz. Allenatore: Filiberto Kokuca.

Alì Best Espresso Mestrino: Dalle Fusine 3, Rubin 1, Veggo, Lain 7, Dyulgerova (p), Chiarotto Gl. 1, Jevremovic 1, Bucur, Chiarotto Gi. (p), Campagnaro 2, Shima (p), Pugliese 1, Kyryllova 4, Rauli. Allenatore: Valeria Flores Huerta.

Arbitri: Matteo Corioni e Pierluigi Falvo.

Articoli correlati