L'indiscrezione shock dalla Spagna

MotoGP, Valentino Rossi si ritira? Come stanno le cose

Valentino Rossi pronto a lasciare le corse? La notizia shock arriva dalla Germania e già sarebbe pronto il sostituto per pilotare la sua Yamaha: Andrea Dovizioso.

L’indiscrezione è stata lanciata dal portale Speedweek e, a quanto pare, la ‘colpa’ della voce è del pilota di Forlì che ha dichiarato di volere lottare per il Mondiale anche nel 2021.

Da qui l’ipotesi che il pluricampione mondiale di Urbino sia pronto a dire basta alla MotoGp perché Dovizioso, per competere per la vittoria, avrebbe bisogno di accasarsi presso un top team (come lo è Yamaha, ma anche Honda, Susuki o KTM). Tuttavia, tutte queste squadre hanno già le ‘caselle’ piene, motivo per cui si è pensato proprio all’addio di Rossi.

Leggi anche

“Martinelli si ferma qui, non può continuare a giocare”, l’annuncio del Palermo F.C.

Però, è già arrivata la smentita da parte di Razlan Razali, numero uno del team Petronas, che su Facebook ha scritto: «Mettiamo le cose in chiaro: non stiamo per nulla considerando Dovi in ottica 2021». Nelle scorse settimane, tra l’altro, Valentino Rossi ha ribadito di essere «sicuro al 99%» che guiderà per Petronas Yamaha SRT anche nel 2021.

Il Dottore, quindi, si sta preparando al doppio appuntamento di Misano: «Correre su questa pista è sempre molto speciale per me. È vicino casa, a soli 10 km. È molto facile per me raggiungere il circuito ed è anche molto comodo correre così vicino a casa. L’anno scorso siamo stati molto forti, quindi speriamo di poter continuare a costruire qualcosa nei prossimi due weekend e ottenere risultati positivi. L’anno scorso abbiamo concluso appena giù dal podio (quarto posto, n.d.r), vogliamo lottare per le posizioni di vertice anche questa volta».

Leggi anche

Palermo F.C., infortunio al bicipite femorale per il terzino Doda

Leggi l'articolo completo