La stagione 2023-2024 è ufficialmente iniziata con gli atleti che partono per il raduno di Veronello in attesa dell’avvio del ritiro in Trentino Alto Adige ed il Palermo che annuncia l’apertura della campagna abbonamenti per il prossimo campionato di serie B. Con prezzi più alti rispetto alla scorsa stagione sia per i tesseramenti che per i biglietti delle singole partite.
I vecchi abbonati (2022-2023) avranno il diritto di prelazione e per loro la campagna abbonamenti inizia già da domani, mercoledì 5 luglio, a partire dalle 13. In questo lungo periodo di prelazione potranno rinnovare o cambiare il proprio posto a tariffe agevolate rispetto al costo di tutte le singole gare. Per loro, più del 40% di sconto in alcuni settori e almeno il 50% di sconto in tutti i settori per tutti gli Under 16.
Aumentati i prezzi rispetto alla scorsa stagione. Tessera annuali per chi ha diritto di prelazione vanno dai 180 euro per le curve ai 2100 euro per la tribuna sostenitori. Lo scorso anno si partiva dai 160 euro ai 1350 euro.
I prezzi vendita libera partono dai 210 euro delle curve ai 2500 euro per la tribuna sostenitori. Nella scorsa stagione si partiva da 190 euro ai 1500 euro.
Lievitano anche i prezzi dei singoli biglietti: lo scorso anno si partiva dai 15 euro delle curve fino ai 110 della tribuna sostenitori. Quest’anno 18 euro euro delle curve, 170 tribuna sostenitori.
Benefit anche per i nuovi abbonati, che con la tessera stagionale risparmieranno in alcuni casi fino a più del 30% della somma delle gare acquistate singolarmente.
Rinnovata la convenzione con l’Università di Palermo, mentre novità di quest’anno è la “promo famiglia”, dedicata alle famiglie e agli under 14, a cui sarà riservato uno specifico settore dello stadio in gradinata superiore.
L’intera campagna abbonamenti sostiene quest’anno un progetto solidale a favore della comunità cittadina contro la dispersione scolastica. Abbonandosi, i tifosi del Palermo “adotteranno” infatti studenti palermitani in condizioni sociali e familiari difficili, consentendo loro di continuare gli studi dopo le scuole medie, grazie a speciali borse di studio al merito che permetteranno di acquistare libri di testo e materiale didattico e sostenere i costi del percorso scolastico.
La campagna è accompagnata dal claim “Solo insieme siamo il Palermo”, con un visual che vuole celebrare l’unione perfetta tra la squadra e i suoi tifosi: in primo piano di spalle un “Brunori” che è contemporaneamente un tifoso sugli spalti con la maglia del capitano e il giocatore in campo con i suoi compagni, in un Barbera colmo di colori rosanero: solo lottando insieme allo stadio, gli obiettivi potranno essere raggiunti.
A partire dalle 11.00 di venerdì 28 òuglio potranno essere sottoscritti i nuovi abbonamenti attraverso diversi canali: online su palermofc.vivaticket.it ed in tutti i punti vendita Vivaticket, compreso il punto vendita Vivaticket “Siamo Aquile Bar e Store” all’interno dello Stadio Renzo Barbera. In questa fase non sarà più possibile usufruire delle tariffe scontate in prelazione.
Tutti gli abbonati che sottoscriveranno un abbonamento in fase di prelazione o durante la vendita libera, sia online che nei punti vendita Vivaticket, riceveranno un voucher-ricevuta d’acquisto con cui potrà essere ritirata successivamente (anche per delega) la propria tessera abbonamento presso i locali del Renzo Barbera.
Altre informazioni sono disponibili sul sito del Palermo Fc.