La sfida tra Paternò e Catania che si disputerà domenica 23 ottobre per l’ottava giornata del girone I del campionato di serie D si giocherà sul neutro di Lentini allo stadio Angelo Nobile. A porte chiuse.

Lo ha disposto il dipartimento interregionale in seguito alla squalifica per una giornata del terreno di gioco del Paternò. Il club in questione ha presentato ricorso alla giustizia sportiva.

Una beffa per i tifosi del Catania

Stadio Paternò

La sentenza del giudice sportivo della Lnd punisce i fatti accaduti nell’ultimo match disputato tra i paternesi col Licata (vinto dagli ospiti) e decreta la chiusura dello stadio Falcone e borsellino per un turno.

Nondimeno, il derby con la corazzata Catania si disputerà in campo neutro. Ed a porte chiuse. Decisione che rappresenta una beffa per i tifosi rossazzurri perché i 1.500 biglietti del settore ospiti per questa sfida erano già stati venduti.

La sentenza però prevede anche una sanzione di 3.500 euro. Anche il Catania è stato multato di 900 euro per l’introduzione e l’utilizzo di fumogeni nello stadio di Cercola, in occasione della partita in trasferta con la Mariglianese.

Rossazzurri in vetta alla classifica

Prosegue, intanto, la cavalcata del Catania in vetta al girone I della quarta serie. I rossazzurri allenati da Giovanni Ferraro hanno archiviato la pratica Locri col punteggio di 2-0 fiaccando la resistenza dei calabresi che durava da 65 minuti. Un’autorete e poi, al 90’ un capolavoro di Giovinco, alla sua prima gioia stagionale, hanno regalato agli etnei davanti agli oltre 14.500 spettatori presenti al Massimino, la settima vittoria di fila. Dato sul pubblico da evidenziare anche perché in quarta serie ed in un giorno infrasettimanale si tratta di un numero enorme.

Al momento, la squadra siciliana è l’unica a punteggio pieno in tutta Italia dalla serie A alla D. Per quanto riguarda il girone, invece, il Catania ha 5 punti di vantaggio sulla Vigor Lamezia e vanta il miglior attacco, con 17 reti all’attivo, e la miglior difesa con sole 3 subite.

Paternò vittorioso sul campo della Vibonese

Il Paternò dal canto suo ha vinto in trasferta ieri sera per 4-3 sul campo della vibonese. Etnei sul 4-0 al 55′ hanno rischiato nel finale subendo il ritorno dei padroni di casa che in 17 minuti, dal 27′ al 44′, hanno trovate le marcature. Tre punti d’oro che permettono al Paternò di arrivare a quota 7.