Il Palermo F.C., sul proprio sito, ha comunicato «che il ciclo di tamponi effettuati nella giornata di venerdì 30 ottobre ha evidenziato esito negativo al virus Sars-Cov-2 per 6 soggetti su 8 esaminati appartenenti al primo gruppo risultato positivo al test. Per i sei calciatori, già da oggi via agli esami per il rilascio dell’idoneità sanitaria».

Si tratta, quindi, di una buona notizia dopo che è stato riscontrato un focolaio di coronavirus all’interno del gruppo squadra. I casi, infatti, avevano raggiunto il numero di 19, tra cui anche l’allenatore Roberto Boscaglia.

Una situazione che, al momento, ha portato al rinvio di ben quattro partite, con Potenza, Turris, Catanzaro e Viterbese.

Comunque, grazie ai sei negativizzati odierni, i RosaNero hanno nuovamente il numero minimo di giocatori, previsto dal protocollo della Lega Pro, affinché si possa riprendere a giocare.

Di conseguenza, salvo nuovi stravolgimenti all’interno della squadra siciliana (e nelle altre) e a livello nazionale, il Palermo potrebbe tornare in campo a Catanzaro mercoledì 4 novembre alle 17.30.