Serie D, oltre 11mila abbonati, match si gioca domani alle 15 al Massimino

Verso Catania-Vibonese, Ferraro “Siamo al 70% del potenziale”, convocati 22 rossazzurri

Il Catania va a caccia del poker di vittorie consecutive ma sulla sua strada c’è l’ostica Vibonese. Le due squadre si troveranno di fronte domani pomeriggio, mercoledì 5 ottobre, alle 15 allo stadio Angelo Massimino di Catania per la quarta giornata del girone I del campionato di serie D.

Gli etnei hanno fin qui sempre vinto ed hanno trovato 9 punti nelle tre partite giocate superando nell’ordine Ragusa, San Luca e Licata. I calabresi, neoretrocessi dalla serie C, sono reduci dal pareggio di domenica scorsa per 1-1 col Castrovillari ed inseguono a due lunghezze i siciliani. Il Catania terrà sicuramente d’occhio anche la sfida tra l’atra capolista, il Lamezia, e Sancataldese.

Ferraro “Siamo al 70% del nostro potenziale”

Il tecnico del Catania Giovanni Ferraro presenta la partita di domani. “Le sensazioni sono positive, ho visto i ragazzi molto motivati, hanno grande voglia – spiega – e c’è la giusta applicazione. Capiamo l’importanza della partita contro una buona squadra, allenata da Modica che propone un calcio spumeggiante ma noi siamo il Catania e sappiamo che bisogna vincerla”.

Leggi anche

Rizzo-De Luca, il Catania batte anche il Licata e continua la sua corsa

E continua: “Tutti i giocatori sono titolari e funzionali al progetto, con i cinque cambi ogni calciatore è parte integrante della gara, questa è la mentalità che abbiamo avuto a Licata. Quando crescerà la condizione fisica miglioreremo anche la qualità del gioco e vedremo un Catania diverso. Siamo al 70% della realizzazione del progetto tecnico, abbiamo un ulteriore 30% di potenzialità da esprimere”.

Catania-Vibonese, i 22 convocati da Ferraro

Al termine della seduta di rifinitura, svolta in mattinata, l’allenatore rossazzurro ha convocato ventidue calciatori per la sfida alla Vibonese.

Leggi anche

Il Catania affonda la Vibonese con un tris, rossazzurri veleggiano a punteggio pieno

Questi gli atleti a disposizione del tecnico rossazzurro: 1 Bethers, 2 Boccia, 3 Lubishtani, 4 Somma, 5 Rapisarda, 7 An. Russotto, 10 Lodi, 11 Forchignone, 12 Bollati, 13 Ferrara, 14 Bani, 18 Rizzo, 22 Groaz, 23 Palermo, 24 Vitale, 26 Lorenzini, 27 Castellini, 30 Sarno, 32 Giovinco, 33 Buffa, 79 Jefferson, 99 Sarao.

De Luca squalificato per una giornata

Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata l’attaccante rossazzurro Giuseppe De Luca, espulso nel corso di Licata-Catania dopo l’esultanza per la rete del momentaneo 2-0 dei rossazzurri.

Oltre 11.000 gli abbonati del Catania, domani si chiude la campagna

Abbonamenti a quota 11.074. Lo rende noto il club rossazzurro. Migliorato ulteriormente il record nazionale in serie D. La campagna per la stagione 2022-2023 si chiuderà domani, 5 ottobre, alle 15. Sottoscrizioni ai botteghini in Piazza Spedini, presso i punti vendita Ticket One abilitati e online.

Leggi l'articolo completo