Vittoria e terzo posto per l’Handball Erice che espugna piuttosto agevolmente il parquet del Teramo con un netto 14-35 nell’ottava giornata del massimo campionato nazionale femminile di pallamano.

Arriva senza patemi d’animo la terza affermazione consecutiva per le Arpie. Match già deciso sin dalle prime battute di gioco contro la cenerentola Teramo, ferma ancora senza aver conquistato un punto. Di contro l’Handball Erice sale a quota 12 ed è terza in classifica. Le siciliane, tuttavia, hanno gli stessi punti della Jomi Salerno che però deve recuperare una partita e che ha perso con la capolista Pontinia 27-25.

Poi l’allungo con decisione da parte delle ericine nel corso della seconda parte dell’incontro. Teramo, infatti, non ha trovato più la via della rete: le neroverdi hanno piazzato il parziale 4 a 19. Tra le singole emergono le dieci realizzazioni messe a segno da Tarbuch.

Avvio veemente dell’Handball Erice

Parte forte Erice, con il doppio vantaggio acquisito sin dalle prime battute di gioco. Al quarto minuto il parziale è di 1-3.

Tanti errori in attacco per entrambe le formazioni, spingono Landri alla rete col parziale di 2-5 al 12’. Il tecnico dell’Handball Erice Kokuca avverte che va cambiato qualcosa e preferisce chiamare un minuto di time-out al 17’ sul parziale di 5-7.

Rueda e Storozhuk spingono Erice sul 6-9 al 20’ mentre la rete di Tarbuch costringe coach La Brecciosa al minuto di sospensione al 21’ sul 6-10 per le siciliane.

Erice grazie alle reti di Tarbuch e Storozhuk piazza il primo strappo al 26’ portando il punteggio sull’8-15. Teramo poi prova a reagire e chiude la frazione sotto sul 10 a 16.

Difesa bunker delle Arpie nel secondo tempo

Nella ripresa Teramo non riesce a trovare la via della rete e l’Handball Erice con decisione si porta sul più dieci al 35’ col parziale di 10-20.

Teramo chiama un time-out al 37’ sul 10-21. Le parate di Iacovello mettono Erice avanti sull’11-27 al 46’. La sola rete realizzata in 19 minuti porta La Brecciosa ad un nuovo time-out al 49’ sull’11-30. Il finale poi vede la vittoria dell’Handball Erice con il risultato finale di 14 a 35.

Teramo – Handball Erice, il tabellino, Tarbuch 10 e lode

Marinela Tarbuch, Handball Erice

Teramo – Ac Life Style Erice 14-35

Primo tempo 10-16

Teramo: Franceschini (p), Di Giulio 1, Chinnici (p), Isvoreanu 1, Di Prisco 2, Canzio 2, Sila, Macrone, Baldassarre, Capone, Lanfredi 2, De Angelis, Bellu, Mamet 2, Chandarli 4, Galletti (p). Allenatore Serafino La Brecciosa.

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 10, Mrkikj 4, Benincasa, Losio, Storozhuk 7, Landri 3, Rueda 4, Cozzi, Podariu, Bernabei, Iacovello (p), Basolu 6, Gorbatsjova 1. Allenatore Filiberto Kokuca.

Arbitri: Francesco Simone e Michele Tempone.

I risultati dell’ottava giornata

Brixen Sudtirol – Alì-Best Espresso Mestrino 35-22

Mezzocorona – Casalgrande Padana 24-35

Teramo – Handball Erice 14-35

Cassa Rurale Pontinia – Jomi Salerno 27-25

Tushe Prato – Cassano Magnato 24-30

Cellini Padova – Securfox Ferrara si gioca mercoledì 7 dicembre.

La classifica aggiornata

Questa la classifica della massima serie femminile dopo otto giornate e qualche recupero da effettuare. Cassa Rurale Pontinia 14 punti; Jomi Salerno* e AC Life Style Erice 12; Casalgrande Padana 10; Tushe Prato 8, Securfox Ferrara* Brixen Südtirol* e Cassano Magnago 8, Cellini Padova** 5; Mezzocorona 3; Alì-Best Espresso Mestrino 2, Teramo 0.

*una partita in meno **tre partite in meno.

Articoli correlati