L’eurodeputato di Forza Italia Marco Falcone entra a far parte, da membro titolare, della nuova commissione speciale sulla Politiche della Casa istituita dal Parlamento Europeo. Oggi l’annuncio nel corso della […]
Il Sunia di Palermo esprime apprezzamento per il gesto compiuto dal sindaco della città di Palermo che ha accolto l'istanza di iscrizione all'anagrafe delle prime famiglie occupanti che hanno recuperato immobili pubblici da tempo inutilizzati.
"Se in tante realtà del nord il fenomeno riguarda infatti in larga parte edifici privati, a Palermo e in Sicilia riguarda quasi esclusivamente immobili pubblici" hanno sottolineato il sindaco Orlando e l'assessore Mattina
In sostanza, le famiglie che hanno occupato un immobile di edilizia pubblica prima del 31 dicembre scorso e che comunque hanno i requisiti di legge per l'inserimento nelle graduatorie di assegnazione, potranno ora divenire assegnatarie a tutti gli effetti.