NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Barabino & Partners – gruppo che si occupa di consulenza in comunicazione d’impresa – consolida il proprio percorso di crescita a livello internazionale. La società celebra i dieci anni di presenza sul mercato statunitense e festeggia con una nuova sede nel complesso dei grattacieli dell’iconico Rockefeller Center di New York, al 30° piano del building di 1 Rockefeller Plaza.
Sin dalla sua fondazione, B&P USA ha dato vita a un percorso di sviluppo significativo, con una decisa accelerazione del business nel corso degli ultimi quattro anni, in cui il fatturato è sostanzialmente raddoppiato, e punta a chiudere il 2021 con il miglior risultato di sempre in termini di giro d’affari, grazie a una crescita del +20% rispetto all’anno precedente.
Nel suo primo decennio di vita, Barabino & Partners USA è stata al fianco di oltre 150 aziende del Made in Italy, supportandole nel loro percorso di espansione sul territorio statunitense. La società ha ideato e gestito progetti di comunicazione integrata online e offline con attività di PR, social media management, influencer marketing e creative storytelling, in particolare nei settori legati al food, wine e agroalimentare, ristorazione e design.
L’approccio multiculturale, caratteristica peculiare di tutte le sedi estere del gruppo Barabino & Partners, ha consentito a Barabino & Partners USA di posizionarsi in maniera sempre più distintiva nell’arena estremamente competitiva degli Stati Uniti e di New York in particolare.
Un risultato evidenziato dalla recente nomina di Barabino & Partners tra i finalisti del Platinum PR Awards 2021 – organizzati da PR News – per la categoria “Agenzia Boutique dell’anno”. E’ la prima volta che un’azienda italiana figura nella short-list del più prestigioso riconoscimento USA per il settore delle Relazioni Pubbliche.
“Un traguardo particolarmente importante per Barabino & Partners, che premia i nostri sforzi al servizio delle imprese italiane operanti oltreoceano – ha commentato Marco Lastrico, Partner e CEO di Barabino & Partners USA – Dalla nostra nuova sede al 30° piano di 1 Rockefeller Plaza, guardiamo con rinnovato ottimismo ai segnali di riapertura post-pandemia e di ripresa
dell’economia americana, pronti a cogliere le sfide di quella che riteniamo sarà una stagione ricca di opportunità per le realtà italiane negli Stati Uniti”. “Una cosa appare certa, – prosegue Lastrico – NYC è e ha ripreso a essere il centro del business internazionale, nonchè una città di grande attrazione multiculturale”.
“Quando decidemmo di aprire anche negli Stati Uniti con la creazione di Barabino & Partners USA LLC – ha affermato Luca Barabino – fu una scelta strategica basata sulla motivazione di essere imprenditori nel paese più stimolante e capitalista del mondo, nonchè di una accresciuta maturità, percezione e profilo di rappresentanti veri e funzionali dell’italianità all’estero”.
“Lo facemmo – aggiunge Barabino, presidente e CEO di Barabino & Partners – con l’intento di diventare il punto di riferimento della comunità economica italiana negli Stati Uniti e di comunicare oltreoceano i valori del Made in Italy e il percorso di internazionalizzazione delle imprese del nostro paese”.
(ITALPRESS).