Lo stadio comunale di Castelvetrano ospiterà il 13 maggio la decima edizione del “Torneo della Legalità – Memorial Antonio Zanda” organizzato dalla Civitas Castelvetrano. Dopo gli anni di pandemia ritorna il torneo che quest’anno  cade nel trentennale della strage di Capaci e della strage di via D’Amelio e nei 40 anni dell’uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

La manifestazione sarà presentata da Sasà Salvaggio. Dopo l’esibizione della fanfara dei carabinieri, allo stadio Paolo Marino in programma la partita tra A.D.Cvitas di Castelvetrano e la squadra dei magistrati di Palermo.

Da oltre 10 anni, la manifestazione coinvolge i giovani del territorio a prestare attenzione al tema della Legalità grazie anche al concorso “Legalità è“. “Vorremmo tornare a ribadire con forza – ha dichiarato il presidente della Civitas Castelvetrano, Salvatore Roccolino – che il Torneo viene organizzato dalla nostra associazione ma che vorremmo tanto che ogni ragazzo, ogni adulto, ogni castelvetranese e non solo, sentisse suo questo momento di condivisione su un tema che appartiene a tutti e nessuno e depositario o esclusivista della Legalità. Tutte le associazioni culturali e non, sono invitate a dare il proprio contributo”.