I carabinieri hanno denunciato marito e moglie a Castellammare del Golfo per abusi edilizi. L’operazione è stata portata a termine dalla locale stazione nel corso di un servizio finalizzato al rispetto delle normative che disciplinano la sicurezza sui luoghi di lavoro dei cantieri edili. I due coniugi, entrambi 50enni, sono stati segnalati alla Procura.

L’ispezione

In particolare, i carabinieri hanno eseguito una ispezione in un cantiere di una costruzione edilizia a scopo abitativo che la coppia stava costruendo su un terreno di loro proprietà. Nel corso dell’attività, i militari dell’Arma hanno accertato che i due denunciati, dopo aver presentato il progetto al locale ufficio tecnico comunale, avrebbero avviato i lavori senza attendere il previsto permesso di costruire e in apparente difformità a quanto previsto nel progetto depositato.

Le violazioni

In virtù di queste violazioni disciplinate dal testo unico dell’edilizia, i coniugi sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria. Inoltre, l’area sulla quale sorge il cantiere, di circa 200 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro preventivo. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Articoli correlati