Attentato incendiario al Santuario Opera Nostra Signora di Fatima in contrada Birgi Nivaloro, nella periferia nord di Marsala. Intorno alle 17.30, una squadra di vigili del fuoco di Trapani è intervenuta all’interno della chiesa per un incendio di matrice dolosa che ha provocato il parziale danneggiamento dell’altare e del libro del Vangelo e di altre suppellettili.

Pare, inoltre, che l’attentatore abbia anche posizionato nel luogo sacro due bombole di gpl, ma non è riuscito ad aprire il gas perché scoperto.

Brucia Bosco Scorace, impegnati due elicotteri

Intanto, brucia Bosco Scorace, tra Buseto Palizzolo e Calatafimi Segesta, uno dei più rinomati polmoni verdi del Trapanese. Impiegati due elicotteri nelle operazioni di spegnimento.

Fiamme su strada, chiusa la Centro Orientale Sicula

La strada statale 188 dir/C “Centro Orientale Sicula” è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, a causa di un incendio ai margini della sede stradale, Campofiorito dal km 6,000 al km 8,000. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Articoli correlati