È stato trasferito in reparto il piccolo di quattro anni che è stato trovato privo di sensi nella piscina di un lido a Trapani. Dal reparto di rianimazione dell’ospedale dei Bambino, arrivato in elisoccorso dal Sant’Antonio Abate in condizioni molto gravi, è stato trasferito nel reparto di chirurgia dove i genitori lo hanno potuto riabbracciare. Il bimbo ieri alle 14 è stato trovato in una piscina che galleggiava. Non dava segni di vita. È stato rianimato. Il piccolo avrebbe fatto il bagno dopo aver mangiato un panino. Sono in corso indagini da parte della polizia. Il bimbo è stato trovato in posizione supina dentro una delle due piscine del noto stabilimento, sul lungomare Dante Alighieri a pochi metri da Piazza Vittorio Emanuele. Dalle prime ricostruzioni della volante della polizia sembra che il bambino si sia fatto il bagno in piscina dopo aver mangiato, alle 13, un panino.

Non si sa, però, quanto tempo sia trascorso dall’ingresso in acqua al suo ritrovamento. Scattato l’allarme la polizia ha chiamato il 118 che ha trasferito d’urgenza il bambino al Sant’Antonio Abate. Al nosocomio trapanese il piccolo era arrivato in condizioni molto gravi. Dopo essere stato intubato dai rianimatori era stato trasferito in elisoccorso all’ospedale dei Bambini di Palermo.

Per tutto il pomeriggio la volante ha ascoltato i gestori del lido e i bagnanti. Secondo quanto riferito, a quell’ora l’impianto era chiuso, ma nonostante ciò il bambino è riuscito ad accedervi. Adesso si attendono le valutazioni degli investigatori che stabiliranno eventuali responsabilità.