I titolari di due bar, nonostante le vigenti restrizioni anti-Covid, servivano cibi e bevande ai propri avventori ben oltre l’orario consentito. È successo nei Comuni di Salemi e Campobello di Mazara, dove i Carabinieri hanno accertato tali violazioni mentre erano impegnati nelle consuete attività di controllo del territorio. In particolare, i Carabinieri delle Stazioni di Salemi e Campobello di Mazara hanno prestato particolare attenzione nel controllo degli esercizi pubblici per verificare il rispetto delle disposizioni sanitarie emesse dal Governo durante l’ultimi giorni “in zona gialla”.

Clienti consumavano cibi all’interno

Nel corso di questi controlli, hanno sorpreso alcuni residenti intenti a consumare cibi e bevande all’interno di due attività commerciali. Per tale motivo, dopo essere stati identificati, tutti i presenti sono stati raggiunti da sanzioni amministrative pecuniarie di 400 euro ciascuno, mentre ai titolari dei locali è stata notificata la sospensione dell’attività commerciale per la durata di 5 giorni.

Locali aperti oltre il consentito

Sono molteplici le chiamate che le Centrali Operative dei Comandi Arma ricevono tutti i giorni da parte dei cittadini che segnalano situazioni fuori regola, dagli assembramenti ai locali aperti oltre l’orario consentito. I Carabinieri svolgono quotidianamente numerosi servizi di controllo preventivo volti a impedire l’eventuale sviluppo di focolai di contagi e, in caso d’inosservanza, applicano le sanzioni previste dall’ultimo decreto anti-Covid.

Articoli correlati