Andavano in giro con una moto rubata, senza targa e anche con coltelli di genere vietato. Per di più hanno attirato l’attenzione dei carabinieri assumendo atteggiamenti quantomeno sospetti, accelerando alla loro vista e sgommando a zig zag tra le vie del Trapanese. Alla fine i due a bordo del mezzo sono stati fermati e scoperti.

Nella rete dei controlli

I carabinieri della stazione di Custonaci hanno denunciato due giovani di 18 anni di Paceco con le accuse di ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Entrambi hanno precedenti di polizia. L’operazione è scattata nell’ambito di un servizio serale di controllo del territorio per la prevenzione e repressione di reati predatori.

A velocità e a zig zag

I militari dell’Arma notavano i due a bordo di uno scooter privo di targa. I giovani, appena hanno visto i carabinieri, hanno accelerato per cercare di dileguarsi, cambiando spesso direzione tra le vie del paese. Insospettiti da questo atteggiamento, i carabinieri bloccavano i ragazzi procedendo al controllo dei documenti per l’identificazione.

Motorino rubato e senza targa

Dagli accertamenti è emerso che la moto senza targa sulla quale viaggiavano era stata rubata. Inoltre, dopo una perquisizione, addosso ai due 18enne sono stati trovati due coltelli a serramanico, due passamontagna e tre involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo hashish. I carabinieri hanno sottoposto tutto a sequestro e il ciclomotore è stato restituito al proprietario.

Articoli correlati