Due topi d’appartamento sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri nel Trapanese.
Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 gennaio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno tratto in arresto Leonardo La Grutta e Salvatore Augugliaro, rispettivamente di 29 e 54 anni, residenti nella frazione di Erice Casa Santa, per il reato di furto aggravato in concorso e tentato furto.
Il fatto è avvenuto alle prime luci dell’alba di domenica: i due, approfittando dell’orario notturno e prediligendo una zona di campagna con bassa densità di abitazioni, si sono introdotti furtivamente in due abitazioni in via Emanuela, in contrada Lenzi.
Grazie alle telefonate di alcuni cittadini sul numero d’emergenza “112” i quali segnalavano movimenti sospetti, i militari sono riusciti a cogliere con le mani nel sacco i due ladri che, terminato di caricare la refurtiva sulla loro autovettura, stavano per togliere il disturbo.
Tempestivo l’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trapani che hanno bloccato i due malfattori, nonostante abbiano tentato di darsi alla fuga al fine di far perdere le proprie tracce.
Per il 29enne ed il 54enne sono quindi scattate le manette e, dopo le formalità di rito espletate presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di via Vallona, sono stati tradotti presso la casa circondariale “San Giuliano” di Trapani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Al termine dell’udienza di convalida, tenutasi questa mattina, il gip del Tribunale di Trapani, dopo aver convalidato gli arresti, ha disposto per i due, la sottoposizione agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Un altro risultato positivo ottenuto grazie alla costante attività di prevenzione e di controllo dei Carabinieri di Trapani. Nell’ultimo fine settimana, l’incessante presenza dell’Arma nell’area metropolitana del Capoluogo si è infatti espressa attraverso la messa in campo di 60 pattuglie e il controllo di oltre 216 persone.
Commenta con Facebook