La Sicilia è protagonista dell’estate 2018, non soltanto per i suoi scorci panoramici affascinanti e celebri, riconosciuti in tutto il mondo, ma anche grazie alla presenza dei numerosi personaggi famosi, accorsi in questi giorni per prendere parte al Google Camp, ospiti del Verdura Resort, struttura turistica nei pressi di Sciacca. Location, date, programma e lista degli invitati sono coperti da segretezza, l’evento è infatti praticamente blindato, ma ciò non ha impedito ad alcune celebrità di cedere alla tentazione di postare sui social video e foto del loro soggiorno sull’isola.

Will Smith (che si trova già in Sicilia ed ha postato i video delle sue immersioni), Sarah Jessica Parker, Leonardo Di Caprio, George Clooney sono solo alcune delle celebrità avvistate, che potrebbero aver preso parte all’esclusivo meeting; la riservatezza che circonda il Google Camp non consente, infatti, di conoscere ogni dettaglio che lo riguarda. Tuttavia, tra gli invitati non si contano soltanto attori del panorama cinematografico internazionale, anche miliardari, imprenditori, informatici, personalità di spicco e artisti della scena mondiale.

L’evento viene organizzato ogni anno dai fondatori del motore di ricerca, scegliendo in questa stagione il parco archeologico di Selinunte per ospitare la cena di gala (che si è svolta lo scorso martedì), invece del Tempio della Concordia di Agrigento, protagonista dell’evento lo scorso anno. Nel corso dell’incontro personaggi di spicco si trovano a discutere di temi di attualità ritenuti importanti, di problemi relativi all’evoluzione del mondo e della società.

Gli organizzatori, presenti sul posto già da un mese per allestire la cena e ogni dettaglio, hanno pensato di offrire agli ospiti anche una seconda cena a base di piatti tipici siciliani, che si è già svolta il primo agosto, per il secondo anno consecutivo, al Baglio San Vincenzo a Menfi. I partecipanti hanno raggiunto la Sicilia a bordo di vari mezzi: jet privati, lussuosi yacht, elicottero e aereo. Molti sono stati i fortunati abitanti del posto che hanno potuto scattare foto e chiedere autografi alle celebrità in visita nei luoghi del Google Camp.