• A Salemi 41 enne denunciato dai Carabinieri
  • L’uomo munizioni senza averne titolo
  • Il cane Tito aiuta a trovare i proiettili

I Carabinieri della Stazione di Salemi (Tp), nel corso di un mirato servizio volto alla ricerca di armi munizioni e materie esplodenti, svolto con il supporto di una unità cinofila della Stazione Carabinieri Aereonautica Militare presente all’interno del 37^ Stormo di Trapani-Birgi, hanno deferito in stato di libertà un uomo 41enne di origini brasiliane ma domiciliato a Salemi poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di munizioni.

Il cane Tito scopre i proiettili

La perquisizione, effettuata dai militari operanti con il supporto di Tito, pastore tedesco altamente specializzato nella ricerca di esplosivi e armi, ha permesso di rinvenire 25 cartucce da caccia cal. 20 marca Fiocchi, un chilogrammo di palline per la carica di cartucce da caccia e 3 cartucce calibro 9 senza marca illegalmente detenute custodite all’interno dell’abitazione del 41enne.

Scatta le denuncia

Quanto trovato è stato sottoposto a sequestro penale mentre l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Marsala.