A Marsala

In ricordo di Francesca Morvillo, Anm e presidente tribunale Marsala organizzano iniziativa in sua memoria

Rimasta sempre un po’ nell’ombra a causa della superiore fama del marito Giovanni Falcone, la figura di Francesca Morvillo, anche lei magistrato, verrà ricordata il prossimo 24 maggio, a Marsala, ad iniziativa dell’Associazione nazionale magistrati e del presidente del Tribunale di Marsala, Alessandra Camassa, in collaborazione con il Comune.

L’iniziativa si terrà, a partire dalle 18, nella sala conferenze del Complesso monumentale San Pietro, dove l’attrice Stefania Blandeburgo leggerà brani del libro-monologo di Cetta Brancato “Canto per Francesca”, un testo redatto su progetto e con il patrocinio della sezione distrettuale di Palermo dell’Anm.

Ad aprire la manifestazione organizzata per dare il giusto risalto anche alla figura di Francesca Morvillo, nata a Palermo il 14 dicembre e morta anche lei nella “strage di Capaci” del 23 maggio 1992, saranno i saluti del sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo (Pd), e del sostituto procuratore Giulia D’Alessandro, presidente della locale sottosezione dell’Anm. Poi, il presidente del Tribunale di Marsala, Alessandra Camassa, dialogherà con la scrittrice Cetta Brancato.

Leggi anche

E’ morta la mamma di Francesca Morvillo

Leggi l'articolo completo