Rimasta sempre un po’ nell’ombra a causa della superiore fama del marito Giovanni Falcone, la figura di Francesca Morvillo, anche lei magistrato, verrà ricordata il prossimo 24 maggio, a Marsala, ad iniziativa dell’Associazione nazionale magistrati e del presidente del Tribunale di Marsala, Alessandra Camassa, in collaborazione con il Comune.
L’iniziativa si terrà, a partire dalle 18, nella sala conferenze del Complesso monumentale San Pietro, dove l’attrice Stefania Blandeburgo leggerà brani del libro-monologo di Cetta Brancato “Canto per Francesca”, un testo redatto su progetto e con il patrocinio della sezione distrettuale di Palermo dell’Anm.
Ad aprire la manifestazione organizzata per dare il giusto risalto anche alla figura di Francesca Morvillo, nata a Palermo il 14 dicembre e morta anche lei nella “strage di Capaci” del 23 maggio 1992, saranno i saluti del sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo (Pd), e del sostituto procuratore Giulia D’Alessandro, presidente della locale sottosezione dell’Anm. Poi, il presidente del Tribunale di Marsala, Alessandra Camassa, dialogherà con la scrittrice Cetta Brancato.
Commenta con Facebook