accertamenti per stabilire l’entità del furto

La luce “a scrocco” in 8 case, i Carabinieri setacciano i contatori del Trapanese

I  Carabinieri di Partanna (Tp), hanno denunciato 8 persone con l’accusa di furto aggravato. I militari, in particolare, hanno scoperto 8 allacci abusivi alla rete elettrica.

La scoperta è stata eseguita nel corso di un un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. 

I Carabinieri,  grazie alla presenza dei tecnici “Enel Distribuzione SpA”,hanno eseguito una serie di verifiche per il controllo della regolarità dei contatori di numerose abitazioni. Al termine dell’operazione sono stati riscontrati 8 allacci abusivi alla rete elettrica che sono stati opportunamente messi in sicurezza dal personale tecnico.

Leggi anche

“Chico Paladino non discende dai Florio”, la difesa della nobile famiglia dopo l’arresto per furto di energia elettrica e acqua

In tutto 8 persone sono state denunciate in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria, con l’accusa di furto aggravato. Sono ancora in corso accertamenti al fine di stabilire l’entità del furto.

Leggi l'articolo completo