Pubblicato il bando per la ricerca del nuovo vettore che dovrà promuovere l’aeroporto di Trapani Birgi. Sul sito dell’Airgest, la società che gestisce lo scalo, si legge che è stata avviata la seconda fase della procedura ristretta per l’affidamento dei servizi di promozione territoriale e che l’importo del bando, suddiviso in tre lotti, è di circa 14 milioni di euro al netto dell’Iva.

Si tratta di fondi che derivano, per il 77%, da stanziamenti della Regione e per il restante 23% dalle risorse destinate dai comuni che hanno supportato l’iniziativa. Meno dei 20 milioni previsti originariamnete poichè alcuni comuni non hanno aderito.

Categorico il presidente di Airgest, Franco Giudice: Andremo avanti lo stesso. L’iniziativa, scrive il Giornale di Sicilia, è supportata dalle amministrazioni di Marsala, Favignana, San Vito Lo Capo, Mazara del Vallo, Castellammare del Golfo, Erice, Valderice, Petrosino, Custonaci, Paceco, Salemi, Calatafimi-Segesta, Buseto Palizzolo, Campobello di Mazara ed Alcamo.

La scadenza per la ricezione delle offerte è fissata per le ore 13 del prossimo 19 dicembre.