Via libera in Commissione Bilancio all’Ars al ddl contenente misure di sostegno agli aeroporti di Birgi e Comiso.

“Siamo pronti a portare in Aula il disegno di legge per finanziare interventi a sostegno degli aeroporti di Birgi e Comiso al fine di favorire l’incremento del numero dei passeggeri e dunque delle presenze turistiche”. Così Mimmo Turano, capogruppo dei Centristi per la Sicilia, annuncia il via libera della Commissione bilancio al ddl con le misure di sostegno agli scali di Birgi e Comiso.

“Grazie al lavoro sinergico con l’assessore all’economia Baccei e alle infrastrutture Pistorio e all’impegno dell’assessore Baldo Gucciardi – continua il capogruppo dei Centristi – siamo riusciti a costruire una norma che consentirà di fare degli scali minori un vero volano di sviluppo per i territori””.

L’assessore Gucciardi che ha seguito da vicino la genesi del ddl aggiunge: “dopo l’ok della commissione bilancio adesso tocca all’Aula. Mi auguro che i parlamentari trapanesi e ragusani siano compatti nel sostenere una legge che riconosce il ruolo degli scali di Birgi e Comiso ma anche quello fondamentale dei comuni siciliani”.