Confcooperative Sicilia rinnova le cariche della provincia di Trapani nel corso di un’assemblea che si è svolta il 4 marzo all’Accademia di Belle Arti Kandinskij e che ha affrontato il tema dei cambiamenti socio-economici e degli  strumenti di cooperazione.

“La costruzione di bene comune, tema principale della stagione assembleare di Confcooperative, deve indurci –  ha affermato il presidente nazionale, Gaetano Mancini  -, all’attuazione di politiche inclusive volte ad accrescere il protagonismo imprenditoriale giovanile,  con lo scopo di incidere sull’occupabilità degli stessi e di conseguenza limitare lo spopolamento dei territori siciliani”.

Alessandro La Grassa è stato nominato con voto unanime nuovo coordinatore del comitato territoriale di Trapani. Il neo coordinatore ha invitato il comitato che presiederà per i prossimi quattro anni ad adempiere al dovere di lavorare per una più forte attualizzazione delle potenzialità del territorio, attraverso anche il potenziamento di strumenti e servizi già presenti all’interno dell’organizzazione.

Il comitato neo eletto è formato da Alessandro La Grassa, Maurizio Sturiano, Tejadas Evangelina, Antonio Manca, Giovanna Asta, Ivana Calamia, Francesco Sciacchitano, Nicolò Vinci, Maria Elvira De Luca, Salvatore Braschi, Rosalia Nuccio.