Omicidio Trapani mascherato da incidente, i carabinieri hanno arrestato il presunto responsabile dell’uccisione di Domenico Barbera, il 66enne aggredito a colpi di coltello, nella borgata di Milo a Trapani il 18 agosto e morto in ospedale a Palermo lunedì scorso.

La vittima, con piccoli precedenti penali, era stato accompagnato all’ospedale Sant’Antonio Abate con diverse ferite alla schiena e al torace. Ai sanitari il 66enne aveva raccontato di essere rimasto vittima di un pirata della strada, che lo aveva travolto con un’auto mentre passeggiava in bicicletta.

Dopo le prime cure le sue condizioni si erano aggravate e questo aveva indotto il personale medico a trasferire il ferito al Civico di Palermo, ospedale attrezzato per cure più avanzate dove, però, l’uomo è morto nella notte fra lunedì e martedì

A smentire la sua versione dei fatti, ovvero l’incidente, è stata la natura delle ferite, che hanno indotto i medici a sottoporlo a un delicato intervento chirurgico. Proprio  l’operazione ha confermato che le ferite erano state chiaramente provocate da un’arma da taglio.

Adesso scatta l’arresto per il presunto omicida la cui identità sarà resa nota in giornata insieme ai dettagli della ricostruzione del movente