Un ragazzo che viene pestato proprio nel retro del palazzo di Via Curatolo a Marsala. A pestarlo è uno, gli altri non fanno nulla. Qualcuno riprende l’aggressione.

E’ quanto è stato pubblicato dal quotidiano on line Tp24. Un video molto forte che è stato consegnato anche alle forze dell’ordine.

Si vede un ragazzo che picchia con molta violenza un altro ragazzo. Sono tanti presenti tra quegli scantinati, ma nessuno fa nulla per separarli.

Anzi l’aggressione in tutta la violenza viene ripresa.

Qualcuno, come purtroppo spesso accade, riprende con il telefonino. Poi fa il video, per vantarsene con gli amici. E’ un regolamento di conti, un vero e proprio regolamento di conti.

L’aggressore si chiama Ciccio. I ragazzi lo incitano. Le ragazze ridono. C’è un ragazzino che interviene, alla fine, per calmare l’aggressore. E’ piccolino, sembra un bimbo. Fuma. Ci siamo informati: fa la terza media, in una scuola del centro.

E in una scuola del centro vanno gli altri protagonisti di questo video, tutti ragazzini. Se vediamo i loro profili Facebook hanno facce innocenti, si mandano cuoricini, scrivono “ti amo” ai genitori. Anche questo fa paura.