I carabinieri nel corso di controlli hanno sequestrato della droga in casa di una palermitana K.B. di 24 anni.

I militari della compagnia di Mazara, guidati dal maresciallo maggiore Luigi Chiaro l’hanno portata in caserma per redigere il verbale di sequestro e denunciarla.

Un’azione di prevenzione che non è piaciuta ad un amico della donna, Giuseppe Vitale, 23 anni, che è arrivato in caserma iniziando ad inveire contro i carabinieri.

Vitale arrivato nella caserma Mazara Due ha danneggiato il citofono e ha proseguito a minacciare i militari. Non è stato semplice bloccarlo. Sono dovuti intervenire rinforzi. Per tutti questi motivi il giovane è stato arrestato.

Sempre a Mazara del Vallo, il Radiomobile ha effettuato diversi posti di controllo sulle vie di comunicazione principali, identificando 150 persone a bordo di 80 veicoli.

Sono stati denunciati T.F. diciannovenne per guida sotto l’influenza di stupefacenti e M.A., giovane ventisettenne per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.

La donna, è stata colta alla guida del veicolo con un tasso alcolico superiore al 1,50 g/l, motivo per cui è stata denunciata alla Procura delle Repubblica di Marsala.

Il settore della sicurezza e il rispetto delle regole da parte degli utenti della Strada costituisce uno degli obiettivi prioritari dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo al fine di prevenire e ridurre al minimo possibile le vittime della stragi del sabato sera.

Il servizio coordinato, che ha avuto riscontri positivi in termine di controlli sul territorio, verrà ripetuto nelle prossime settimane, al fine incrementare ulteriormente il contrasto ai reati contro la persona e il patrimonio sulla pubblica via (scippi, borseggi, rapine e furti).