Il Trapani c’è. Il Trapani è ancora vivo. La notizia del giorno è proprio questa e la partita di La Spezia ha confermato i progressi, anche caratteriali, della squadra granata, sotto di 2 gol, è riuscita a rimontare contro una formazione, quella ligure, costruita per raggiungere la Serie A.
L’avvio della gara è di quelle che spezzerebbero le gambe a chiunque: passa appena un minuto e Granoche, con un bolide dalla distanza, porta in vantaggio lo Spezia. Passano 10 minuti e Granoche si ripete, questa volta l’assist è di Migliore dopo un calcio piazzato.
Il Trapani ci mette un po’ per schiarirsi le idee: nonostante l’ultimo posto in classifica, però, il carattere non manca e prima della fine del primo tempo i granata accorciano le distanze con Casasola, servito da Barillà.
Nel secondo tempo il Trapani ci prova, mentre lo Spezia tenta di preservare il prezioso gol di vantaggio. A 10 dalla fine si scatena una rissa che porta all’espulsione di Fabbrini e Casasola. Un giocatore per parte. Sembra finita, ma al novantesimo l’autorete di De Col regala il pareggio al Trapani.
Un punto che serve al morale e che non è poi così male anche per la classifica. Il Trapani è sempre ultimo, ma la zona salvezza è distante solo 5 punti.
foto twitter
Commenta con Facebook