dal 14 al 19 luglio a san vito lo capo

Tutela ambientale e diritti umani, tutto pronto per il SiciliAmbiente Film Festival 2019

L’arte e la cultura per l’impegno sociale. Per riflettere su tematiche che riguardano tutti, interrogarsi sul futuro, cercare di contribuire a vivere in un mondo migliore.

Torna a San Vito Lo Capo, dal 14 al 19 luglio, il SiciliAmbiente Film Festival, una rassegna da non perdere.

Il SiciliAmbiente è un festival internazionale di documentari, di corti e animazioni legati ai temi ambientali, della sostenibilità e dei diritti umani. Nato nel 2009, è giunto alla undicesima edizione.

Leggi anche

SiciliAmbiente Documentary Film Festival, proclamati i vincitori della IX edizione (FOTO)

Sessanta film presentati, 6 giorni di proiezioni, 3 sezione competitive, 2 sale, incontri con gli autori, presentazione di libri, spettacoli teatrali e tante attività per adulti e bambini.

Il SiciliAmbiente, la cui direzione artistica è affidata al regista Antonio Bellia, è un festival per tutti, con innumerevoli iniziative che sapranno appassionare il pubblico, sempre più sensibile alle tematiche trattate.

Leggi anche

La difesa dell’ambiente raccontata nel Documentary Film Festival di San Vito Lo Capo

Potete trovare i film selezionati per questa edizione del festival su https://www.festivalsiciliambiente.it/i-film-selezionati-2019.

Il SiciliAmbiente Film Festival si svolgerà tra i giardini di Palazzo La Porta e la spiaggia di San Vito Lo Capo, dove verrà allestito un mega schermo gonfiabile in riva al mare.

Molto atteso “Waterpeace”, il recital di Moni Ovadia sul tema delle migrazioni; lo spettacolo, realizzato in collaborazione con Amnesty International, sarà in scena al tramonto, giovedì 18 luglio sulla spiaggia e vedrà il coinvolgimento del coro Ederlezi (Accademia d’arte del Dramma antico di Siracusa) e la regia di Dario La Ferla.

Ad aprire il festival, domenica alle 20, al giardino di Palazzo La Porta, la presentazione del libro “Squadra Mobile Palermo – L’avamposto degli uomini perduti” di Alessandro Chiolo. Alle 21,30 la cerimonia di apertura ufficiale e la presentazione di “Selfie”, il film di Agostino Ferrente sugli adolescenti della periferia napoletana. Interverrà Riccardo Noury portavoce nazionale di Amnesty International Italia.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL 

Leggi l'articolo completo