Un uomo residente a Paceco, questa mattina ha minacciato di darsi fuoco nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele.

Si è gettato addosso del liquido infiammabile minacciando di darsi fuoco. All’origine del gesto sembrerebbe che ci siano motivazioni familiari per l’affidamento dei figli.

Infatti l’uomo ha gridato ai Vigili intervenuti sul posto “Datemi mia figlia, datemi figlia…”; un gesto di disperazione per un diverbio con gli assistenti sociali che stamane sarebbero intervenuti con le forze dell’ordine per levare la custodia del minore.

Il quarantenne, sposato e separato con una coetanea che vive anch’essa a Paceco, avrebbe altri figli con la moglie, ma stamattina i Carabinieri sarebbero intervenuti con la forza dopo aver ricevuto direttive in tal senso dagli assistenti sociali, cui già altre volte si era rivolta la compagna.

L’uomo avrebbe minacciato altri insani gesti anche perché in possesso di una motosega; sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e l’Ambulanza del 118 per evitare il peggio.

L’uomo ancora non è stato bloccato e vaga per le strade intorno alla Piazza, cercando anche di prendere la vettura con cui è giunto sul posto.