La troupe di Striscia di La Notizia con Vittorio Brumotti è stata aggredita in via Costante Girardengo allo Zen 2 a Palermo.

Nei giorni scorsi gli operatori della troupe avevano ripreso diversi spacciatori tra le strade del quartiere alla periferia del capoluogo siciliano.

Oggi sono andati per raccogliere interviste chiedendo ai residenti se conoscessero o meno alcuni spacciatori. E’ bastato poco per scatenare la reazione del quartiere.

Giovani e ragazzi hanno iniziato a lanciare pietre contro la vettura dei giornalisti e operatori. Una fitta sassaiola con tanto di lancio di un grosso pezzo di cemento finito sul tetto della macchina.

Una volta fuggiti i giornalisti si sono accorti anche di un foro nella lamiera dell’auto. I carabinieri della compagnia di San Lorenzo stanno verificando se si sia trattato di un colpo d’arma da fuoco.

Non è la prima volta che allo Zen si usino i fucili per intimidire. Per alcuni autisti dell’Amat nelle scorse settimane un mezzo era stato colpito da pietre e anche da una carabina. Era convocato un comitato per l’ordine e la sicurezza per garantire il passaggio degli autobus in alcune zone dello Zen. La troupe della trasmissione di Canale 5 dopo l’aggressione ha continuato e concluso il suo lavoro allo Zen sotto il controllo dei carabinieri.