La Sicilia si è svegliata sotto la neve in quote collinari ma anche a ridosso delle città, soprattutto nell’area settentrionale dell’isola. Grandine a Palermo in mattinata mentre tutta la provincia imbiancata anche con consistenti disagi.

Le foto vengono dal paese di Alia ma neve è segnalata praticamente in tutti i centri abitati madoniti. Neve anche sull’autostrada all’altezza di Tremonzelli ma il transito è ancora possibile visto che si tratta solo di una ‘spolverata’ per il momento. Raccomandata, comunque, prudenza e velocità contenuta.

Neve lungo le strade provinciali e le strade statali della Sicilia. neve a San Giuseppe e San Cipirello e pizzi imbiancati intorno alla città. Ha nevicato anche a Catenanuova, nell’Ennese, considerato dagli esperti come uno dei paesi più caldi d’Europa. Nella costa orientale della Sicilia, fiocchi anche a Giarre in altri paesi dell’area ionica. Nevischio sui tetti dei paesi etnei.

La temperatura minima di oggi è intorno ai 6 gradi in città ma può raggiungere lo zero in periferia ed in collina ed anche scendere al di sotto in quota. la temperature percepita, comunque, si aggira fra i due e i tre gradi.

Oggi il sole farà capolino fra le nuvole. improvvise piogge, grandinate o nevicate a seconda della quota, si alterneranno a schiarite. Per domani temperature ancora in calo per tutta la giornata. fredda anche domenica. Lieve risalita delle temperature minime fra lunedì e martedì ma bisognerà aspettare mercoledì per vedere temperature nella media stagionale di questa latitudine.

Nel messinese un clochard è stato trovato morto  in un immobile abbandonato di fronte a un imbarcadero privato di Messina. Si tratta di un cittadino rumeno, di 46 anni. L’uomo era malato da tempo.

Su MadonieNotizie i consigli per evitare di restare bloccati e le foto da tutti i paesi madoniti

 

Articoli correlati