Se Forza Italia è il primo partito nel palermitano con 5 consiglieri eletti, seguono Fratelli d’Italia e la Dc che ne conquistano tre a testa mentre al Pd ne vanno due.
Raoul Russo e la soddisfazione per il risultato
“I risultati delle elezioni del consiglio Metropolitano di Palermo riconoscono una grande crescita a Fratelli d’Italia, che raggiunge quasi il 16% degli aventi diritto al voto. Grande riconoscimento al partito, che è uno dei pochi ad aver dato spazio agli amministratori comunali della provincia e non della città di Palermo, arriva in termini numerici perché sono tante le preferenze espresse, questo aldilà del voto ponderato e del peso specifico”, a dichiararlo è il sentore Raoul Russo, presidente provinciale di FdI.
“Complimenti ai nostri tre eletti in consiglio provinciale, si tratta di: Francesco Martorana (consigliere comunale di Ficarazzi), Angelo Conti (sindaco di Valledolmo) e Vanessa Costantino (consigliere comunale di Partinico). Un grazie particolare – aggiunge Russo – a tutti gli altri candidati che, pur consapevoli delle difficoltà legate al meccanismo elettorale, si sono impegnati con determinazione e dedizione per far crescere il nostro partito e contribuendo, con il loro impegno alla lista, a raccogliere ogni possibile consenso”.
“Le province devono tornare ad essere centrali, Fratelli d’Italia si impegnerà per ottenere questo ulteriore risultato in favore dei cittadini”, conclude Raoul Russo.
Tre eletti anche per la Dc
Sono tre gli eletti anche per la Dc di Totò Cuffaro: Luciano Marino, Flavio Pillitteri, Giuseppe Tripoli. “Oggi la Democrazia Cristiana scrive una nuova pagina della sua storia – dichiarano Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC e Stefano Cirillo, segretario regionale -: un risultato politico chiaro, forte e carico di responsabilità. Un risultato straordinario che rafforza il nostro impegno a costruire una Sicilia dove giovani, donne e cittadini possano finalmente contare su dignità, sviluppo e libertà”.
Il Pd che festeggia dal lato opposto della barricata
Anche il pd considera buono il suo risultato dal lato opposto della barricata. ” Un risultato importante che conferma l’efficacia delle alleanze con il civismo attivo sul territorio” dicono Valentina Chinnici, deputata del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana, e Massimo Giaconia, consigliere comunale di Palermo (Gruppo Progetto Palermo), commentano l’ottimo esito delle elezioni del Consiglio Metropolitano di Palermo, che hanno visto l’elezione di Giovì Monteleone, Saro Lapunzina e Maurizio Costanza.






Commenta con Facebook