Un incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio all’interno di una azienda agricola sulla Provinciale 25 tra Ragusa e Marina di Ragusa.
Cade da un capannone
Secondo una prima ricostruzione, al vaglio delle forze dell’ordine, un operaio si trovava in cima ad una capannone che avrebbe dovuto tinteggiare, quando, per cause da accertare, ha perso l’equilibrio finendo per terra.
In elisoccorso a Catania
Un impatto violentissimo, la vittima è stata soccorsa dai colleghi di lavoro ma viste le sue condizioni si è reso necessario l’arrivo dell’elisoccorso che ha provveduto al trasferimento dell’operaio nell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Operaio in gravi condizioni
L’uomo, secondo alcune testimonianze, è in gravi condizioni ma i medici non intendono sbilanciarsi sulle sue capacità di recupero.
Inchiesta della Procura
E’ stata aperta una inchiesta da parte della Procura di Ragusa che intende accertare se l’operaio stesse operando secondo i parametri previsti dalle norme a tutela della sicurezza nel lavoro. Saranno eseguite delle ispezioni sul luogo dove è avvenuto l’incidente per svelare eventuali responsabilità ma determinanti potrebbero essere i racconti delle persone che si trovavano in quell’azienda.
Operaio morto nel Siracusano
Un uomo, di nazionalità straniera, è deceduto nelle settimane scorse al Policlinico di Catania a seguito delle lesioni causate da un incidente sul lavoro avvenuto nei giorni scorsi a Floridia, nel Siracusano.
Colpito da una ruspa
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’operaio, impiegato in una azienda specializzata nella rottamazione delle auto, sarebbe rimasto colpito da un “ragno”, una ruspa mezzo usato dalla ditta per sollevare i veicoli da demolire.
Il soccorso
L’operaio è stato soccorso dai colleghi di lavoro ma si è compreso subito che le condizioni erano abbastanza gravi, per cui è stato disposto il trasferimento al Policlinico di Catania. I medici hanno sottoposto la vittima ad un intervento, le sue condizioni si sono poi aggravate fino al decesso avvenuto nelle ore scorse.





Commenta con Facebook