Stava tornando a casa, probabilmente per il ponte del 1 maggio, dai suoi familiari, ma non ha fatto in tempo ad arrivarci. Daniele Breganze, carabiniere di 23 anni, originario di Palermo, è morto ieri nello scontro tra un’auto e un tir lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina, nel tratto tra Brolo e Rocca di Caprileone, in direzione del capoluogo.

Chi era Daniele Breganze

Il giovane militare dell’Arma era in servizio a Serra San Bruno, presso il XIV Battaglione di Vibo Valentia, in Calabria. Un ragazzo tranquillo, un professionista serio che aveva fatto della divisa la sua missione di vita.  Dolore tra i colleghi che hanno appreso la notizia mentre si trovavano a lavoro, rimanendo letteralmente choccati dalla notizia.

La tragedia sulla Palermo-Messina

Un altro incidente mortale sdunque ulla Palermo-Messina. La tragedia  ieri sull’A20 nella galleria Cipolla, territorio di Brolo. Secondo le prime informazioni una autovettura si sarebbe scontrata con un camion. Sul posto la Polizia stradale ed i mezzi di pronto intervento. Ad estrarre i malcapitati dalle lamiere sono stati i vigili del fuoco. Per consentire le operazioni di soccorso prima e di ripristino della carreggiata e messa in sicurezza dei luoghi dopo, è stata istituita l’uscita obbligatoria a Brolo con rientro a Rocca di Caprileone, direzione Palermo. Per Breganze non c’è stato nulla da fare.

Il camionista morto sull’A20

Un’altra tragedia dunque sull’A20. Era palermitano e abitava nel quartiere Zen, Giuseppe Serio, 66 anni, il camionista morto dieci giorni fa nel terribile incidente sulla Messina-Palermo. Abitava in via Leonardo Pisano, era sposato e aveva due figlie femmine. Gli amici ne parlano come un gran lavoratore, una vita passata sopra il camion come una seconda casa, gentile e perbene.

Giuseppe Serio

Serio ieri si è ribaltato col suo camion tra gli svincoli di Sant’Agata di Militello e Rocca di Capri Leone, esattamente appena fuori dalla galleria sul viadotto Rosmarino. Sul posto gli agenti della stradale e i mezzi dei vigili del fuoco, con gli uomini del 118 che hanno cercato di rianimare la vittima ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

L’incidente a Carini

Grave incidente  alla circonvallazione di Carini, lungo la via don Sturzo, nei pressi del Poseidon. Coinvolti un autoarticolato, una Bmw ed una Yaris. Il bilancio è di cinque feriti. I due occupanti della Bmw sono stati trasportati in ospedale dal 118 in codice rosso, gli altri non si sa con quale codice.

Per cause ancora in fase di accertamento un’auto è andata a scontrarsi con un Tir. Il mezzo pesante ha quasi del tutto schiacciato l’automobile.

Ad intervenire i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare tutta la notte per poter liberare la strada dal Tir, un mezzo molto pesante. Oltretutto il Tir ha sfondato il guardrail ed è rimasto in bilico sul ponte. Proprio per questo motivo è stato necessario l’’intervento di un’autogru dei pompieri per riuscire a spostare il veicolo, consentendo così all’alba di poter riaprire alla circolazione il tratto di strada. Ad effettuare i rilievi i carabinieri.

Articoli correlati