• Ricostruzione del viadotto Villano che collega Pietraperzia a Caltanissetta
  • Si trova sulla strada statale 640
  • Cancelleri annuncia la consegna dei lavori per il 30 giugno
  • Il sottosegretario delle Infrastrutture e della Mobilità: “Basta disagi”

Oggi il Sottosegretario delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Giancarlo Cancelleri annuncia che è ormai imminente la consegna dei lavori per 7,5 milioni di euro per la ricostruzione del Viadotto Villano a Pietraperzia.

Il 30 giugno saranno consegnati i lavori del viadotto Villano

“Oggi annuncio un grande risultato, dopo lunghi mesi di lavoro, dopo i numerosi incontri con le istituzioni locali e i responsabili Anas, dopo gli studi, le analisi e le progettazioni, finalmente il 30 giugno saranno consegnati i lavori per la messa in sicurezza e riapertura del Viadotto Villano sulla SS640 (tratto viario che collega Pietraperzia a Caltanissetta). Inoltre nel giro di pochi giorni prenderà forma il cantiere e avvieremo i lavori” così Cancelleri dichiara la sua soddisfazione per l’importante obiettivo raggiunto.

Cancelleri detta i tempi: i lavori dureranno 9 mesi

“Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto. Un risultato raggiunto con impegno e costante lavoro e soprattutto grazie alla collaborazione di tutte le parti coinvolte.
Il cantiere sarà vivace e attivo, con doppi turni per recuperare il tempo perso, per questo seguirò personalmente i lavori, sottolineando come questo sia un intervento importante sul quale voglio che i riflettori rimangano sempre accesi. Restituiremo la strada ai cittadini in 9 mesi, questo è l’impegno, perché mettere fine ai disagi dei collegamenti viari che la chiusura del viadotto ha prodotto in questo territorio è obiettivo di Anas e del governo” conclude il Sottosegretario Cancelleri.

Intanto aggiudicato il raddoppio ferroviario della Fiumefreddo-Taormina

Sempre in tema di infrastrutture e viabilità, ma stavolta ferroviaria, oggi è arrivata notizia dell’aggiudicazione, da parte di Rfi, per un importo di circa 640 mln di euro, della gara d’appalto integrato per il raddoppio della tratta ferroviaria Fiumefreddo – Taormina/Letojanni, lungo la Messina – Catania. I lavori saranno assegnati a un consorzio di imprese che vede come capofila Webuild, e imprese mandanti Pizzarotti e Astaldi. La Fiumefreddo – Taormina/Letojanni rappresenta il primo lotto funzionale della tratta che da Fiumefreddo raggiunge Giampilieri, altro fondamentale tassello verso la realizzazione dell’intero asse Palermo – Catania –Messina, opera inserita nell’elenco di quelle affidate dal Governo ad un commissario straordinario.

Articoli correlati