In auto con numerose confezioni di un prodotto con testosterone. Troppe secondo i carabinieri che lo avevano fermato ad un posto di blocco. I militari hanno voluto vederci chiaro ed è venuto fuori il furto. Quel prodotto era stato rubato dall’azienda nella quale lavorava e per questo è stato denunciato.

I controlli su strada che lo hanno inchiodato

I carabinieri erano impegnati in controlli a numerosi veicoli nella zona di Misterbianco. Un 37enne catanese è stato denunciato per furto aggravato dopo essere incappato in questi posti di blocco. E’ stato trovato in possesso di 6 confezioni di medicinali in fiale del valore commerciale di circa 80 euro, recuperate dai militari e sottoposte a sequestro. I carabinieri, a conclusione dell’esito di un’attività investigativa hanno accertato che l’uomo quelle fiale le aveva rubate. Il furto era avvenuto nell’azienda che ha sede nella zona industriale di Misterbianco. Qui aveva sottratto dai locali della ditta le fiale contenenti principio attivo di testosterone.

Altri controlli in zona industriale

Sempre nella zona industriale sono stati effettuati altri controlli insieme al personale della polizia provinciale. Nel mirino è finita un’attività commerciale il cui titolare è stato denunciato. Su tratta di un 51enne di Misterbianco accusato di gestione di rifiuti non autorizzata. Era sprovvisto delle prescritte autorizzazioni.

I furti di energia elettrica

I controlli sono stati ampliati dalla compagnia di Catania Fontanarossa con il supporto dei colleghi del 12° reggimento Sicilia e la collaborazione della polizia provinciale di Catania. Interessato anche personale della società E-Distribuzione per un’operazione mirata al contrasto dell’illegalità nel territorio di Misterbianco. L’attività ispettiva ha permesso di controllare i contatori dell’energia elettrica di diverse abitazioni tra quelle segnalate con consumi anomali. A conclusione delle verifiche tecniche, effettuate per le utenze di tre distinte abitazioni di via Alcide De Gasperi, denunciati i tre proprietari. Si tratta di una 45enne, una 49enne e un 41enne accusati di furto aggravato. I contatori sono risultati manomessi con un collegamento abusivo alla rete pubblica. Il danno stimato per la società erogatrice del servizio è di oltre 32 mila euro.

Altra denuncia e multe

Nell’ambito dello stesso contesto operativo è stato sottoposto a controllo un 47enne di Misterbianco denunciato per “violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale”. E’ stato sorpreso in strada senza avere al seguito la carta precettiva che è obbligatorio avere sempre al seguito. I controlli alla circolazione stradale effettuati dai militari hanno portato all’identificazione di 30 persone. Controllati 20 veicoli con varie sanzioni per violazioni al codice della strada. Dalla mancata copertura assicurativa, omessa revisione del veicolo alla guida senza patente. Le multe complessivamente sono state pari a oltre 9.000. Sequestrati anche 5 autoveicoli in quanto sprovvisti di copertura assicurativa.

Articoli correlati