Ancora allacci abusivi alla rete del gas metano sono stati scoperti dai carabinieri nel Trapanese. Da qualche tempo sono in corso delle verifiche specie nel territorio dell’hinterland mazarese dove sono state già numerose le denunce. L’ultima proprio in questi giorni a Vita dove i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 65enne.

Le verifiche

Secondo i militari, intervenuti con i tecnici della società del gas, l’uomo avrebbe effettuato un allacciamento abusivo alla rete pubblica di fornitura di gas metano nella propria abitazione, con un danno economico ancora in fase di quantificazione. Per riuscire in questo collegamento avrebbe violato i sigilli. A conclusione della verifica, grazie al supporto di personale tecnico specializzato della società erogatrice di gas metano, è stato rimosso l’allaccio abusivo con il contestuale ripristino dei sigilli e della sicurezza di tutto l’impianto.

Il caso di Salemi

Nei giorni scorsi a Salemi un 40enne che aveva già dei precedenti, è stato denunciato in quanto aveva violato i sigilli del contatore del gas. Ha quindi effettuato un allacciamento abusivo alla rete pubblica di fornitura di gas metano a favore della propria abitazione con un danno economico ancora in fase di quantificazione. A conclusione della verifica, grazie al supporto di personale tecnico specializzato della società erogatrice di gas metano, è stato rimosso l’allaccio abusivo, pericoloso in quanto sprovvisto dei requisiti minimi di sicurezza, e sono stati ripristinati i sigilli.

Gli altri controlli

I carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo, nel corso degli ultimi giorni, hanno svolto una serie di servizi di controllo del territorio che hanno portato ad altre 5 denunce. I militari hanno denunciato due 33enni mazaresi perché si sarebbero messi alla guida dei rispettivi veicoli senza aver mai conseguito la patente in condizione di recidiva. Altre due persone sono state segnalate alla Procura per porto di armi e oggetti atti ad offendere, in quanto trovati in possesso di armi bianche di genere vietato. Infine una quinta denuncia è arrivata ad un 56enne per violazione degli obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con la prescrizione di rimanere a casa cui era già sottoposto. Nello stesso contesto operativo, due persone sono state segnalate alla prefettura di Trapani per il possesso di modiche quantità di cocaina, hashish, marijuana, eroina e crack.

Articoli correlati