“Dopo innumerevoli sollecitazioni provenienti dai commercianti di viale Regione Sud Est si è svolto un incontro alla presenza dell’assessore alla Mobilità e Traffico Dario Falzone, dell’Onorevole Giuseppe Milazzo, della consigliera comunale Teresa Leto, del Presidente Giuseppe Federico e del consigliere di circoscrizione Giovanni Colletti durante l’incontro è stata promossa da parte nostra innanzitutto una petizione a supporto delle proposte scaturite nel confronto costruttivo con gli imprenditori commercianti e residenti della zona e si è deciso anche di indire un tavolo tecnico per integrare l’ordinanza n. 273 del 05/03/2024 al fine di venire incontro alle esigenze delle aziende delle comprensorio.

La nuova ordinanza

La nuova ordinanza emanata questa mattina prevede di introdurre un doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Cortile Di Fresco e l’innesto con Via Messina Montagne ed il cambio di senso di marcia in via Giovanni Di Stefano direzione via Ciaculli. Per la parte centrale interessata dai lavori è stato richiesto un tavolo tecnico con gli uffici dei Lavori Pubblici subito dopo Pasqua. La proposta avanzata è quella di chiedere alla ditta esecutrice dei lavori di ridurre il cantiere con appositi strumenti di sicurezza istituendo il doppio senso di circolazione.

Le parole di Milazzo

“Sentiamo forte il peso di una delega che è stata assegnata al nostro partito e che oggi è rappresentata dall’assessore Dario Falzone, per questo motivo la nostra azione deve essere volta solo ed esclusivamente nell’interesse collettivo e nello specifico nell’interesse di un tessuto imprenditoriale e commerciale che rischierebbe di essere fortemente danneggiato”, dichiara il capogruppo di fratelli d’Italia On. Giuseppe Milazzo .

“La delibera è frutto di un confronto proficuo e leale con il comitato dei commercianti, proseguito con gli organi competenti e tutti i soggetti coinvolti. Oggi abbiamo dato una risposta tempestiva agli imprenditori e ai cittadini dal punto di vista della viabilità. Al prossimo tavolo cercheremo di trovare una soluzione definitiva affinché si possa evitare di danneggiare anche la restante parte delle aziende interessate fino alla conclusione dei lavori e all’apertura della nuova bretella autostradale”, dichiara la consigliera Teresa Leto.

“Salvaguardare le aziende del territorio per noi è una priorità in perfetto equilibrio con quello che è l’obiettivo finale dei lavori che migliorerà le condizioni di viabilità della zona che ci sta particolarmente a cuore”, dichiara il presidente Giuseppe Federico.

Articoli correlati