Banda del buco in azione nell’Agrigentino. Ignoti hanno scavato nel muro del retro del supermercato Ard Discount di via Sant’Angela Merici, una traversa di via Vittorio Emanuele a Canicattì, provocando un grosso buco. Nessuno avrebbe visto gente sospetta e sentito rumori. I ladri sarebbero entrati indisturbati e, una volta all’interno, dirigendosi verso la cassaforte.

Circa 50mila euro in cassaforte

All’interno c’era tutta la somma dell’incasso della giornata, circa 50mila euro che i ladri hanno “prelevato”. Dopo aver preso il bottino, sarebbero usciti e fuggiti, facendo perdere le proprie tracce.

Il personale ha scoperto il furto e denunciato l’accaduto

A fare la scoperta è stato l’indomani il personale alla riapertura dell’Ard discount che ha allertato le forze dell’ordine.

I carabinieri sul posto

I carabinieri della locale compagnia sono giunti in via Sant’Angela Merici ed hanno effettuato tutti i rilievi del caso avviando le indagini. I militari dell’Arma sono alla ricerca di eventuali telecamere di videosorveglianze presenti in zona, le cui immagini potrebbero rivelarsi importanti.

Secondo furto in pochi giorni nell’Agrigentino

Si tratta del secondo furto in pochi giorni compiuto, in provincia di Agrigento, alla stessa maniera, sempre ai danni di un supermercato. Prima, era stato preso di mira il Paghi poco che si trova al Villaggio Mosè, ad Agrigento, da dove i ladri hanno rubato la somma di 43 mila euro.

Colpo da 30mila euro della Banda del Buco nel Trapanese

Quello nell’Agrigentino è solo l’ultimo colpo con questa tecnica in ordine cronologico. Ad aprile si verificò un furto in un distributore di carburante nel quartiere San Giuliano di Trapani.  I carabinieri chiamati dal titolare che aveva trovato un buco nel muro nel locale adibito a ufficio da dove avrebbero fatto accesso i ladri che hanno bucato la cassaforte portando oltre 30 mila euro in contanti. Anche in quell’occasioni i militari dell’Arma controllarono eventuali immagini della videosorveglianza.

 

Articoli correlati