Google porta in Sicilia il gotha dell’hi-tech e della finanza mondiale. Il colosso mondiale dei servizi on line sceglie per la terza volta consecutiva la nostra Isola per “The Camps”, il summit estivo della mega azienda.

Come scrive La Sicilia, i magnati di Google, familiari ed ospiti invitati, alloggeranno nel lussuoso Resort Verdura di Sciacca tra la fine di luglio ed i primi di agosto.

Prevista anche una lussuosa cena con annesso spettacolo nella Valle dei Templi di Agrigento, dinanzi al tempio della Concordia e una serata più sobria, nella piazza Angelo Scandaliato di Sciacca, che si affaccia sul mare.

L’anno scorso ancora Agrigento, nel 2014 l’area archeologica di Selinunte: gli americani di Google, il cui quartier generale è a Mountain View, in California, continuano ad amare e scegliere la Sicilia.

Il meeting, che è occasione di confronto tecnico ed economico insieme alla vacanza radunerà anche quest’anno i grandi di Silicon Valley, i magnati della finanza, della tecnologia, della moda, dello spettacolo e dello sport. Nel 2015 la cena davanti al tempio della Concordia è stata accompagnata da un concerto dal vivo di Andrea Bocelli e di Jonh Legend e non è insonsueto ipotizzare che anche quest’anno si esibiranno grandi nomi della musica internazionale.

Certamente verranno previste misure di sicurezza eccezionali per la tutela dei tanti vip che raggiungeranno la Sicilia per la mondana occasione.