Con una delibera proposta in prima persona dal sindaco, Alfonso Provvidenza, la giunta comunale di Grotte, nell’agrigentino, ha approvato il sostegno finanziario per l’installazione del nuovo sistema di videosorveglianza della locale stazione dei carabinieri. La caserma, a causa dell’improvvisa inefficienza, era rimasta momentaneamente sprovvista dell’infrastruttura.

Riconoscenza nel lavoro dell’arma

È stata la consuetudine delle buone prassi tra istituzioni a propiziare l’interessamento del sindaco Provvidenza che, attraverso questa iniziativa, ha voluto significare la valenza dell’opera che l’arma dei carabinieri svolge a favore del territorio come insostituibile presidio di sicurezza, garanzia di sviluppo e fautrice del bene comune.

Il sindaco: “Un punto di riferimento”

“Con questa decisione – dichiara il primo cittadino del Comune agrigentino – Grotte vuole confermare l’attenzione al territorio e, nel caso particolare, alla necessità espressa da quel fondamentale punto di riferimento per i cittadini qual è la stazione dei carabinieri, sostenuta dall’amministrazione locale anche nella considerazione della vicinanza e della collaborazione tra Comune e corpi dello Stato”.

Articoli correlati