Lorraine Bracco è un’attrice statunitense, nota per il ruolo di Karen Hill nell’indimenticabile film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, della dottoressa Jennifer Menfi nella serie TV I Soprano e di Angela Rizzoli in Rizzoli & Isles.

Ebbene, abbiamo scoperto che si trova in Sicilia per ristrutturare una casa per la sua nuova serie HGTV My Big Italian Adventure (La mia grande avventura italiana). Ne dà notizia News12.

La serie, presentata in anteprima ad ottobre, racconta l’iter dell’acquisto e della ristrutturazione di una piccola e pittoresca casa di Sambuca di Sicilia, comune dell’Agrigentino.

L’attrice, 66 anni, a HGTV.com ha detto: «Credo che la vita sia un’avventura. Quando ho letto un articolo che diceva che si poteva comprare una casa a Sambuca per un euro, ci sono saltata addosso. Così sono andata lì in aereo e ho comprato casa». L’artista si è, quindi, stabilita in un appartamento di 200 anni, con vista sul lago e sulla collina della cittadina.

A Sambuca di Sicilia il piano è di stimolare la crescita dell’economia con il requisito che le case vendute a un euro siano ristrutturate entro tre anni. Gli immobili, però, hanno bisogno spesso di una ricostruzione totale e di un coordinamento con appaltatori e specialisti edili, per cui il costo spesso è di sei cifre.

Bracco ha detto: «Si tratta di un’impresa enorme. Non sono un’imprenditrice. Non sono una decoratrice. Sono un’attrice. Non l’ho mai fatto prima. C’è molto lavoro ma tutto è possibile».

Per chi vuole, gli episodi della serie si trovano qui.