Soccorso dal personale del 118, per lui niente da fare

Muore durante torneo di padel, partita finisce in tragedia nell’Agrigentino

Tragedia al torneo di padel di Cianciana, in provincia di Agrigento. Durante una partita, uno dei due giocatori, M.S., di 60 anni di San Biagio Platani, è morto dopo un malore improvviso. L’uomo, durante le fasi di gioco, è caduto a terra privo di conoscenza.

Soccorsi del 118

L’uomo è stato soccorso dal personale sanitario del 118. Tuttavia, il sessantenne non si è più ripreso.

Era presente sul posto anche l’assessore comunale di Cianciana, Liborio Curaba, che a nome dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Francesco Martorana, ha espresso il cordoglio alla famiglia dell’uomo.

Leggi anche

È morto Nicola Basile, il calciatore dell’Avis Capaci colto da malore due settimane fa

Tragedia durante gara di go kart

Qualche giorno fa Castellammare del Golfo è stata teatro di un’altra tragedia sportiva: ha perso la vita un giovane pilota di go kart. La gara, che era in corso, è stata immediatamente sospesa. Nonostante i soccorsi siano stati immediati purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Letteralmente sotto shock i tanti appassionati e i piloti in gara, oltre che gli amici della vittima che ancora non riescono a credere a quel che è accaduto.

A perdere la vita l’alcamese Emilio De Luca, 34 anni, di professione imprenditore oltre che grande appassionato di kart. Stando a quanto è stato ricostruito, De Luca, che era anche organizzatore dell’evento in svolgimento nella cittadina castellammarese valevole come 2° prova del trofeo regionale, si trovava a bordo pista. Era pronto per indossare il casco e mettersi alla guida del suo kart quando all’improvviso ha perso conoscenza e si è accasciato al suolo.

Leggi anche

Impianto di padel senza autorizzazioni, sigilli a nota struttura del catanese

Immediato sul posto l’intervento di un’ambulanza del 118 e di una pattuglia ella polizia municipale, che oltretutto si trovava in zona perchè impegnata nel servizio d’ordine dell’evento. I sanitari del 118 si sono subito messi all’opera utilizzando il defibrillatore. Hanno verificato, però, di non essere stati in grado di riattivare il cuore del pilota. Quindi si è deciso per il trasferimento all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo. De Luca è giunto in condizioni disperate: nonostante il gran lavoro dell’equipe medica non c’è stato nulla da fare.

“La comunità è profondamente addolorata – afferma il sindaco Nicolò Rizzo –. Porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari del giovane pilota deceduto esprimendo profondo cordoglio e dispiacere”. Inondata la bacheca facebook della giovane vittima, molto conosciuta per la sua passione del kart e per via della sua attività imprenditoriale. A spiccare su tutti il commento di Vincenzo Campo: “Ciao caro Emilio De Luca, quelle pochissime volte che ci siamo visti e salutati mi sembravi un uomo in gamba e appassionato. In griglia stavi solo salendo in kart per il via per la tua gara di casa, davanti ai tuoi amici e alla tua famiglia e te ne sei andato. Te ne sei andato come un campione coraggioso”.

Leggi l'articolo completo