Tragedia al torneo di padel di Cianciana, in provincia di Agrigento. Durante una partita, uno dei due giocatori, M.S., di 60 anni di San Biagio Platani, è morto dopo un malore improvviso. L’uomo, durante le fasi di gioco, è caduto a terra privo di conoscenza.

Soccorsi del 118

L’uomo è stato soccorso dal personale sanitario del 118. Tuttavia, il sessantenne non si è più ripreso.

Era presente sul posto anche l’assessore comunale di Cianciana, Liborio Curaba, che a nome dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Francesco Martorana, ha espresso il cordoglio alla famiglia dell’uomo.

Tragedia durante gara di go kart

Qualche giorno fa Castellammare del Golfo è stata teatro di un’altra tragedia sportiva: ha perso la vita un giovane pilota di go kart. La gara, che era in corso, è stata immediatamente sospesa. Nonostante i soccorsi siano stati immediati purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Letteralmente sotto shock i tanti appassionati e i piloti in gara, oltre che gli amici della vittima che ancora non riescono a credere a quel che è accaduto.

A perdere la vita l’alcamese Emilio De Luca, 34 anni, di professione imprenditore oltre che grande appassionato di kart. Stando a quanto è stato ricostruito, De Luca, che era anche organizzatore dell’evento in svolgimento nella cittadina castellammarese valevole come 2° prova del trofeo regionale, si trovava a bordo pista. Era pronto per indossare il casco e mettersi alla guida del suo kart quando all’improvviso ha perso conoscenza e si è accasciato al suolo.

Immediato sul posto l’intervento di un’ambulanza del 118 e di una pattuglia ella polizia municipale, che oltretutto si trovava in zona perchè impegnata nel servizio d’ordine dell’evento. I sanitari del 118 si sono subito messi all’opera utilizzando il defibrillatore. Hanno verificato, però, di non essere stati in grado di riattivare il cuore del pilota. Quindi si è deciso per il trasferimento all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo. De Luca è giunto in condizioni disperate: nonostante il gran lavoro dell’equipe medica non c’è stato nulla da fare.

“La comunità è profondamente addolorata – afferma il sindaco Nicolò Rizzo –. Porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari del giovane pilota deceduto esprimendo profondo cordoglio e dispiacere”. Inondata la bacheca facebook della giovane vittima, molto conosciuta per la sua passione del kart e per via della sua attività imprenditoriale. A spiccare su tutti il commento di Vincenzo Campo: “Ciao caro Emilio De Luca, quelle pochissime volte che ci siamo visti e salutati mi sembravi un uomo in gamba e appassionato. In griglia stavi solo salendo in kart per il via per la tua gara di casa, davanti ai tuoi amici e alla tua famiglia e te ne sei andato. Te ne sei andato come un campione coraggioso”.

Articoli correlati