Avrebbero minacciato e picchiato una settantenne, intimandole di abbandonare l’alloggio popolare che aveva ad Agrigento e che avrebbero poi incendiato.

In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip su richiesta della Procura, la polizia di Stato ha arrestato Giuseppe Camilleri, 19 anni, e Antonio Canzoneri, 21, per minacce, violazione di domicilio, danneggiamento e lesioni personali.

L’episodio risale allo scorso 18 febnbraio,. i diue avrebbero, così, tentato di impossessarsid ella casa popolare della donna. Gli agenti hanno accertato, assieme ai vigili del fuoco, che il rogo succesivo alle minacce era stato appiccato in tre diversi punti dell’abitazione e che la porta di ingresso aveva segni di effrazione.

Già nel pomeriggio, i poliziotti erano intervenuti perché qualcuno aveva lanciato dei sassi contro le finestre dell’abitazione della donna. La settantenne è stata aggredita e picchiata e ha riportato ferite al naso e al sopracciglio, giudicate guaribili in 7 giorni.