L’inchiesta sulla scomparsa di Gessica Lattuca, la giovane sparita da Favara lo scorso 12 agosto, si indirizza ufficialmente verso il sequestro di persona e lo sfruttamento della prostituzione.

Come scrive grandangoloagrigento.it, nel primo atto ufficiale conosciuto della procura, datato 20 settembre, si legge che le indagini vertono su queste ipotesi di reato:

– art. 3 nr. 8 della legge 75 del 1958: perché ignoti favorivano o sfruttavano la prostituzione di Gessica Lattuca. Accertato in Favara il 12 agosto 2018;
– articolo 605 cp: perché ignoti privavano della libertà personale Gessica Lattuca. Accertato in Favara il 12 agosto 2018.

Quella di ieri è stata una giornata animata per le indagini: a Favara sono arrivati i carabinieri del Ris, i cani molecolari, un elicottero che, in collaborazione con reparto operativo e tenenza locale hanno svolto perquisizioni e rilievi.

In particolare, è stata perquisita e posta sotto sequestro l’abitazione di Filippo Russotto, ultimo compagno di Gessica Lattuca. Nel corso della notte, per mantenere l’integrità dei luoghi, una pattuglia ha stazionato davanti  l’appartamento.

Per saperne di più