L’inchiesta sulla scomparsa di Gessica Lattuca, la giovane sparita da Favara lo scorso 12 agosto, si indirizza ufficialmente verso il sequestro di persona e lo sfruttamento della prostituzione.
Come scrive grandangoloagrigento.it, nel primo atto ufficiale conosciuto della procura, datato 20 settembre, si legge che le indagini vertono su queste ipotesi di reato:
– art. 3 nr. 8 della legge 75 del 1958: perché ignoti favorivano o sfruttavano la prostituzione di Gessica Lattuca. Accertato in Favara il 12 agosto 2018;
– articolo 605 cp: perché ignoti privavano della libertà personale Gessica Lattuca. Accertato in Favara il 12 agosto 2018.
Quella di ieri è stata una giornata animata per le indagini: a Favara sono arrivati i carabinieri del Ris, i cani molecolari, un elicottero che, in collaborazione con reparto operativo e tenenza locale hanno svolto perquisizioni e rilievi.
In particolare, è stata perquisita e posta sotto sequestro l’abitazione di Filippo Russotto, ultimo compagno di Gessica Lattuca. Nel corso della notte, per mantenere l’integrità dei luoghi, una pattuglia ha stazionato davanti l’appartamento.
Commenta con Facebook