Il procuratore della federcalcio ha deferito Silvio Alessi, amministratore unico del club calcistico Akragas, e lo stesso club Akragas, per violazione delle norme ai fini del rilascio della licenza per l’ammissione del club al campionato di Lega Pro.

In particolare a Alessi viene contestato di non aver depositato presso la Lega Calcio entro il termine previsto del 30 giugno scorso ‘idonea garanzia a prima richiesta di 350mila euro’.

Inoltre viene contestato all’amministratore di ‘non aver corrisposto, entro il termine del 26 giugno 2017, gli emolumenti dovuti fino al mese di maggio 2017 compreso ai tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo, e comunque per non aver documentato alla Covisoc, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati’.

Analogamente si contesta di ‘non aver provveduto, entro il termine del 30 giugno 2017, al pagamento delle rate scadute al 30 aprile 2017 del debito IVA relative agli anni d’imposta 2014, 2013 e 2012, e comunque per non aver documentato alla Covisoc, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle rate sopra indicate”.

Una grana che arriva il giorno dopo la pubblicazione della lettera di addio del presidente Giavarini che ribadisce il suo secco no a investire nuovamente nell’Akragas, annunciando di cercare già altre piazze.