La Sicilia è riconosciuta per la sua cultura, soprattutto per quanto riguarda l’arte, la musica e l’architettura. Inoltre, la Sicilia è conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e le eccellenti opportunità di snorkeling.

Cattedrale di Monreale

Il Duomo di Monreale è un sito storico e culturale del sito Unesco “Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale”, che dista meno di dieci chilometri da Palermo, capoluogo della Sicilia. Di conseguenza, i visitatori che affittano ville in Sicilia spesso prenotano almeno un giorno per vedere questa città e il suo Duomo. Monreale è, infatti, una delle attrazioni turistiche più apprezzate dai visitatori della pittoresca regione nord-occidentale della Sicilia. La cattedrale di Santa Maria Nuova è considerata una delle chiese medievali più importanti del mondo, oltre ad essere patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Unisce una gamma davvero diversificata di generi così come l’unicità strutturale. Le due absidi visibili sono ad oriente, e il loro splendore si vede a miglia di distanza; l’esterno della chiesa è vasto, ma le sue forme sono semplici.

Valle dei Templi

La Valle dei Templi è stata nominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997 e questo tesoro archeologico è oggi monumento nazionale italiano. Questo è un posto da non perdere se stai pensando a un viaggio in Sicilia. Sette templi si trovano nella Valle dei Templi. Sei di esse sono collocate sulla cima della collina, mentre una, il Tempio di Esculapio, si trova sulle rive del fiume Akragas. I templi sono in diversi stati di conservazione, che vanno dal ben conservato Tempio della Concordia al Tempio di Zeus Olimpio, che è stato ridotto in rovina a causa di terremoti, guerre e demolizioni quando veniva utilizzato come cava.

Monte Etna

L’Etna in Sicilia ha la bellezza più surreale d’Italia. È un ambiente lunare aspro e sorprendente di sabbia nera, massi vulcanici e colate laviche zampillanti. Il parco, istituito nel 1987, copre 224 miglia quadrate (581 chilometri) e ospita circa 20 insediamenti. Se vai sull’Etna in primavera, estate o autunno, vedrai una varietà di paesaggi, dai crateri vulcanici ai desolati campi di lava, alle strisce di boschi e vigneti. L’Etna offre le viste più belle dell’intera isola in qualsiasi periodo dell’anno. Sali in cima per una vista del paesaggio lunare, e 1scendi per vedere i campi di cenere, i vigneti, le dolci colline e i borghi medievali sottostanti.

Teatro Greco Romano

La scena, l’orchestra e l’auditorium sono le tre parti del teatro greco-romano. Gli artisti si sono esibiti sul palco, che si trova di fronte al teatro. Questa sezione era ornata da due file di colonne, una sopra l’altra, secondo la ricostruzione degli esperti. Tre enormi aperture ad arco sono distanziate simmetricamente sul palcoscenico, mentre sei nicchie sono disposte tre a destra e tre a sinistra dell’arco centrale. Sul palco si possono vedere sei basi di colonne e quattro colonne corinzie rialzate dopo il 1860. La cavea è formata da una scalinata che parte dal basso e sale verso l’alto, dove normalmente siedono gli spettatori. L’orchestra è in fondo alla gerarchia del teatro. Quest’area era riservata ai musicisti che si esibivano durante gli spettacoli.

Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas

Ti aspetteresti molti musei impressionanti in un luogo con così tanti siti greci, romani e più antichi. Nonostante questa ricchezza, il Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas di Palermo si distingue come uno dei migliori d’Italia. La Pietra di Palermo, che ha geroglifici che elencano i faraoni egizi del terzo e quarto millennio a.C., una massiccia statua di Zeus del II secolo a.C. e superbe sculture e fregi dei templi di Selinunte sono tra i punti salienti. Vale la pena cercare anche il bastone etrusco di Mercurio, incisioni tombali di Chiusi, rilievi tombali attici, manufatti e vasi dell’età della pietra e dell’età del rame.

Duomo di Cefalù

La Cattedrale di Cefalù è una struttura religiosa di costruzione normanna in Sicilia, Italia. Fu terminato nell’anno 1240. Questa struttura esemplifica la fusione di elementi arabi e bizantini dell’architettura normanno-araba. I materiali di costruzione erano mattoni e malta, con stucchi su alcune pareti. Cefalù è un bel posto. Ci sono numerosi buoni ristoranti e bar, dove puoi goderti un drink e nel mentre giocare ai casino online sul telefono. Questa è una vera città vecchia italiana. Non c’è molto da fare, ma ne vale la pena. Cefalù è situata ai piedi di un’imponente scogliera a metà della costa settentrionale della Sicilia, in una posizione incantevole. Cefalù è una rinomata località turistica grazie al suo grazioso porticciolo peschereccio e alle antiche vie cittadine, dominate dalla sua cattedrale normanna, e da una lunga spiaggia sabbiosa appena sotto il centro storico.